Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Francesco Loffredo riconfermato Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Francesco Loffredo riconfermato Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Il Sindaco Vincenzo Servalli  ha  nominato Francesco Loffredo, Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Il Gruppo comunale di Protezione Civile è il fiore all’occhiello della nostra città punto di riferimento non solo durante le emergenze cittadine e nazionali, ma anche impegnato nelle fasi di previsione e prevenzione per la mitigazione dei rischi del territorio, sempre in prima linea nella formazione e nell’organizzazione di campagne di sensibilizzazione, non ché presenti durante le manifestazioni più importanti della nostra città” - spiega il Funzionario responsabile della Protezione Civile comunale Ten. Col. dott. Giuseppe Ferrara -. “Cava de’Tirreni può contare su un ottimo Gruppo di volontari, in questi anni l’Amministrazione comunale ha valorizzato la Protezione Civile, ridando slancio a un braccio operativo importante della nostra comunità. I membri del Gruppo di volontari hanno indicato una figura idonea al coordinamento della struttura eleggendo Francesco Loffredo. Da parte nostra, in particolare, dal Sindaco Vincenzo Servalli, ci sarà concreto appoggio alla Protezione Civile della città”. Nell’ultimo anno di vitale importanza, vi è stato l’aggiornamento del Piano comunale di emergenza, l’avvio dell’App LibraRisk, la partecipazione alla campagna Nazionale “Io non rischio” buone pratiche di Protezione Civile, l’assegnazione tramite bando regionale di un nuovo mezzo indispensabile in casi di eventi idrogeologici; nei prossimi mesi partirà anche il corso di formazione volto a stilare una graduatoria all’acquisizione di nuovi volontari.

“Ringrazio tutti i volontari del Gruppo di Protezione Civile per avermi eletto ed il Sindaco Servalli ed il vice Comandante Ferrara per la fiducia dimostratami, - commenta il Coordinatore Francesco Loffredo, volontario dal 2003 e impegnato nel corso di questi anni in varie emergenze Nazionali, Regionali, Provinciali e Cittadine.         

 

La riconferma dell’incarico è la dimostrazione che si è lavorato bene, quello di Cava de’Tirreni è un gruppo formato da persone valide altamente specializzate. In questi anni i volontari hanno continuato a seguire corsi di formazione e specializzazione, in ultimo in ordine cronologico  partecipando, guidati dal Sindaco Servalli, alla giornata di  visita e formazione presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile a Roma. Per questo l’impegno mio personale come di tutto il Consiglio Direttivo, formato da: Salsano Lucia, Sorrentino Felice, Sgambati Ornella, Lambiase Francesco, Terrinoni Umberto e De Angelis Giancarlo, sarà di far crescere numericamente ed in formazione il Gruppo Comunale sempre di più, organizzare esercitazione periodiche con altri Gruppi e/o Associazioni per testare la capacità operativa ed organizzando incontri con movimenti, associazioni e circoli per sensibilizzare sulla cultura della Protezione Civile”.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo